OpenDay dopo un weekend di folla

frysklab

10 feb OpenDay dopo un weekend di folla

Si è concluso il week end che ha visto ospite a Cascina il Frysklab, il laboratorio itinerante che arriva dall’Olanda ed è attrezzato con stampanti 3D, macchine per il taglio laser e circuiti elettronici.

Grazie all’invito del FabLab Cascina ed alla disponibilità del nostro comune i ragazzi della scuola media ed i cittadini hanno potuto sperimentare in prima persona i risultati di queste nuove tecnologie.

I tanti visitatori accolti dagli amici olandesi e dai collaboratori del FabLab sono tornati a casa con il proprio nome stampato in 3D o inciso a laser su di un legno tagliato a forma di bus e speriamo anche con tanta voglia di imparare queste novità.

Ricordiamo infatti a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche scoperte nel laboratorio ambulante oppure a coloro che non sono riusciti a salire sul FryskLab che il FabLab Cascina, offre in pianta stabile con le stesse attrezzature e possibilità.

Domenica 22, la mattina dalle 10:00 alle 13:00 abbiamo pensato di organizzare un Open Day per far visitare il laboratorio a chi volesse venire per la prima volta.

Ingresso libero, senza registrazione. Non mancate.